lunedì 26 settembre 2016

Incubo a Philadelphia

Pittsburgh viene annientata sul campo degli Eagles, 34-3 per Philadelphia e tutti a casa.
La gara è una vera e propria galleria degli orrori, la squadra di Tomlin di fatto è stata in campo solo nel primo drive offensivo, conclusosi peraltro con un field goal stoppato da parte degli avversari che faceva presagire una gara di sofferenza.
Nemmeno il più pessimista dei tifosi pensava di poter assistere ad uno spettacolo del genere però. Dà lì in poi è solo uno show del qb rookie Wentz che manda a punti i suoi nei primi tre possessi e scava una fossa per Pittsburgh. Quest’ultima se in attacco non riuscirà mai a trovare ritmo in attacco sarà spettatrice anche in difesa, in settimana Keith Butler aveva parlato di come la pressione sarebbe arrivata quando le partite sono da recuperare e non da gestire. Ieri il primo test è stato fallito miseramente.
Parlare di partita è fin troppo, si potrebbe annotare solo qualche statistica per dare l’idea. In attacco si sono raccolte solo 28 yards su corsa e sette arrivano da uno scramble di Roethliberger, Markus Wheaton, all’esordio stagionale, si rende protagonista d’una prova da tre drop, il primo dei quali vanifica in end zone il primo drive offensivo. La linea d’attacco non solo non apre varchi sulle corse concede anche quattro sacks, due dei quali consecutivi con fumble perso del qb annesso.
 In difesa seconda gara stagionale senza atterrare una volta il qb avversario, Wetz è poi il terzo qb di fila a chiudere con almeno 300 yards, concesse inoltre 125 yards su corsa.
Se questo non fosse già abbastanza vanno anche annotati i sei infortuni riportati nel corso della gara, hanno infatti lasciato il campo anzitempo Ryan Shazier, Robert Golden, Ramon Foste, Lawrence Timmons, Eli Rogers e Mike Mitchell.
«Abbiamo perso su ogni fronte della gara- spiega Mike Tomlin nel post gara- è stata una prova pessima. Mi levo il cappello per quanto hanno fatto loro ma so che ci abbiamo messo del nostro».
Meno diplomatico Cemeron Heyward «ci hanno preso a calci nel culo non c’è altro da dire. Se giochiamo così non vinceremo altre gare».

Le statistiche dicono, per terminare il quadro d’una partita desolante, che è la peggior sconfitta della gestione Tomlin. 



Nessun commento:

Posta un commento