giovedì 2 maggio 2013

Draft recap

Ecco l'analisi del draft degli Steelers:



1- JARVIN JONES   LB GEORGIA
Serviva un erede di James Harrison ed è arrivato subito.Dick LeBeau e Keith Butler dovranno renderlo da subito un giocatore da rotazione perchè ad oggi Jason Worlids non da garanzie di rendimento come starter e LaMarr Woodley purtroppo è reduce da due stagioni segnate da infortuni.
Torneremo ad essere i Blitzburgh Steelers?



2- LE'VEON BELL   RB MICHIGAN STATE
Era un draft dalle need abbastanza evidenti, sistemata dunque la richiesta primaria della D ecco che il front office ha lavorato per Todd Haley.Perso Mendenhall serviva un rb su cui rifondare il gioco di corsa di Pittsburgh. Bell pare la miglior risposta, un giocatore solido e polivalente che sarà un arma importante per l'offensive coordinator. Rispetto al passato potremmo vedere di più il rb a ricevere un passaggio del qb cosa che fino ad oggi latitava nel playbook degli Steelers.



3-MARKUS WHEATON   WR OREGON STATE
Partito Mike Wallace serviva un wr capace di allungare il campo e impegnare i cb avversari sul profondo L'ex Oregon State sembra il candidato ideale e per alcuni addetti ai lavori potrebbe risultare anche migliore di Mike Wallace visto che è un corridore di tracce migliore. Meno highlights ma più produzione, già si scommette che diventerà in poco tempo il target preferito di Ben Roethlisberger.



4- SHAMARKO THOMAS   SS SYRACUSE
Si sprecano i paragoni con Bob Sanders . Ha il vantaggio di poter avere davanti due safety come Clarck e Polamalu che potranno farlo crescere istruendolo e plasmando la nuova safety dei futuri Pittsburgh Steelers.
Di sicuro è da subito materiale da special team, potrebbe saggiare da  presto il campo in formazioni nickel.



4- LANDRY JONES   QB OKLAHOMA
Erede di Big Ben cercasi? bè Jones da leader di tutti i tempi per yards lanciate nella Big 12 pare un indiziato con le giuste credenziali.
Inizialmente questa scelta mi ha fatto storcere il naso, non tanto per il valore del qb quanto per l'aver speso una quarta scelta pe colui che sarà comunque un back up per 3-4 anni. Ma vedere la stessa scelta fatta dai Giants che hanno a roster un coetaneo di Big Ben mi ha fatto capire perchè non sono un gm Nfl.



5- TERRY HAWTHORE  CB ILLINOIS 
Il cb è un giocatore che fa dell'atletismo il suo punto di forza. Darà profondità al reparto ma molti dubitano possa vedere il campo e non negli special team nella sua stagione da rookie.

6- JUSTIN BROWN   WR OKLAHOMA
Un wr alto che non è però una scheggia. Molti analisti dubitano possa diventare dopo una buona carriera al college un wr da Nfl. Dubiti anche sulla qualità delle sue traccie.

6- VINCE WILLIAMS LB FLORIDA ST.
Giocatore da plasmare pare il prospetto del middle lb abile contro le corse.

7- NICK WILLIAMS DT SAMFORD
Fisicamente pare più un defensive end da Pittsburgh Steelers. Ha ancora molto da imparare ma il fisico e l'atletismo c'è. Non resta che aspettare.



Nessun commento:

Posta un commento