martedì 17 settembre 2019

Sean Davis in Injured List. Un ex primo giro come qb in practice squad


Gli Steelers hanno comunicato d’aver inserito la safety Sean Davis, infortunatosi alla spalla destra nella sconfitta con i Seattle Seahawks, nella Reserve/Injured List.
Verrà ora valutata la possibilità di ricorrere all’operazione per il giocatore. Pittsburgh in precedenza aveva scambiato per arrivare alla safety di Miami Minkah Fitzpatrick, sarà lui lo starter già a San Francisco.
L’infortunio di Roethlisberger ha invece costretto a cercare un qb, per questo è stato messo in practice squad Paxton Lynch. Arrivato in Nfl come primo giro dei Broncos nel 2016. In Colorado però il prodotto di Miami ha avuto pochissimo spazio, 4 le gare da starter per lui a Denver chiusi con 79/128 per 792 yards 4 td ed altrettanti intercetti. Quest’estate è stato a roster con i Seattle Seahawks ma non ha convinto nelle tre apparizioni di preseason tanto da essere tagliato dai 53 che hanno iniziato la stagione regolare. 


Gli Steelers battono un colpo: arriva Minkah Fitzpatrick

La stagione terminata anzitempo di Ben Roethlisberger non ha fatto cancellare gli obbiettivi di Pittsburgh che mette a segno un colpo che certifica quanto la franchigia intenda giocarsi a pieno le proprie chance.

Gli Steelers hanno ceduto la propria prima scelta al prossimo draft per Minkah Fitzpatrick, db al secondo anno di Miami che aveva chiesto la cessione dopo la prima gara stagionale della sua ex squadra (59-10 subito da Baltimora).

Una scelta molto aggressiva che senza trade up in estate vedrà Pittsburgh senza scelta al primo giro, cosa che non accadeva dal 1967. Fitzpatrick era arrivato in Florida come 11° scelta del draft 2018. Nelle 18 gare disputate il giocatore, una safety utilizzata anche come lb in formazioni sub-package, ha messo a segno 91 takles e 2 intercetti.

L’arrivo di Fitzpatrick è anche correlato alle condizioni di Sean Davis. Il giocatore nella gara contro Seattle si è infatti strappato il cercine glenoideo della spalla destra. Per lui non si tratta di stagione finita ma di uno stop che influisce su una secondaria poco efficace come quella di Pittsburgh. Davis aveva giocato nonostante fosse afflitto dallo stesso infortunio, saltando solo una gara, nel suo anno da rookie. Condizione che lo stesso giocatore aveva definito irripetibile ai giornalisti prima di venire a conoscenza delle sue condizioni. 


lunedì 16 settembre 2019

Ufficiale: stagione finita per Big Ben


Mike Tomlin ha appena rivelato che Ben Roethlisberger si è sottoposto ad una risonanza magnetica al gomito destro. È stato evidente agli occhi dello staff medico degli Steelers che sarà necessario un intervento chirurgico. «Ci aspettiamo che l'intervento sarà programmato già per questa settimana. Il giocatore inserito nella nostra Reserve/Injured List ed è fuori per la stagione».