sabato 25 giugno 2016

Shaun Suisham si ritira

Shaun Suisham è stato tagliato ieri dagli Steelers. Il giocatore ha poi commentato con una lettera che spiega come l'infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la passata stagione gli ha anche chiuso la carriera Nfl.
Nella lettera, si legge «sfortunatamente l'infortunio subito nella gara della Hall of Fame della scorsa pre season è stato catastrofico e rende impossibile il continuare la mia carriera.
Il mio viaggio in Nfl è arrivato ad un bivio.
Sono cresciuto a Wallaceburg, Ontario, come un giocatore di hockey e ho fatto un improbabile viaggio di 16 anni come un kicker, competendo al più alto livello. La natura della della mia posizione mi ha dato la possibilità di provare la mia decisione, e sono cresciuto sia professionalmente che come uomo.
Senza dubbio mi mancheranno le sfide e gli allenamenti. Cambiare è duro ma sono felice della mia vita da marita e padre.
Sarò sempre grato a ogni squadra e coach che mi ha dato l'opportunità di giocare in Nfl. In particolar modo a tutti- coach, compagni e fan, che mi hanno adottato qui a Pittburgh».
Suisham era approdato a Pittsburgh nell'agosto 2014, con la maglia di Pittsburgh ha realizzato 124 dei 141 field goal tentati. Se l'infortunio non l'avesse costretto al ritiro avrebbe avuto un training camp per convincere lo staff tecnico di preferirlo a Chris Boswell.

martedì 21 giugno 2016

Landry Jones è pronto per essere il back up di Roethlisberger

Col minicamp terminato da un paio di giorni è forse il momento di parlare di Landry Jones.
Unico qb draftato da Pittsburgh negli ultimi otto anni è reduce da una stagione che lo ha fatto passare da spettatore in sideline a titolare per via degli infortuni del back up originario prima, di Ben Roethlisberger poi.
Jones è reduce da un minicamp da prima riserva, anche grazie al fato che il suo rivale Bruce Gradkowski era out a causa dell'intervento alla spalla che ha concluso anzitempo la sua passata stagione.
L'aver finalmente esordito in Nfl ha dato maggior convinzione al qb, come dimostra quanto dichiarato da Roethlisberger «ho notato che è più sicuro. E' sempre stato molto intelligente, conosceva il playbook, sapeva cosa stava succedendo, ma aver provato di poter stare in campo, essere là in mezzo è molto diverso che allenarsi. credo allora che per lui la passata stagione abbia significato molto».
Quarto giro del 2013 potrebbe essere il primo qb draftato a divenire il back up stabile di Big Ben dopo gli esperimenti falliti Omar Jacobs (2006) Dennis Dixon (2008).
Sarà un annata cruciale per Jones, perderebbe il duello con Gradkowski vorrebbe dire fine dell'esperienza a Pittsburgh, sarà free agent a fine stagione, e dover cercare maggior fortuna con un'altra franchigia e un playbook nuovo.
«Qualcosa dovrà succedere- spiega il diretto interessato-ma non sto certo lì a diventar matto a riguardo.Ho solo intenzione di pensare a me e al giocare il meglio possibile. Credo che qualche volta la gente pensi troppo alla roba del contract year ed esageri cercando di essere perfetto. Da parte mia cercherò si essere tranquillo e prendere quello che arriverà dalla prossima stagione».


venerdì 17 giugno 2016

Le'Veon Bell: il contratto può aspettare prima devo tornare al 100%

Ieri è tornato a parlare Le'Veon Bell. Il runningback, reduce dall'infortunio al ginocchio che ha chiuso la sua stagione all'ottava settimana di regular season, sarà free agents al termine della prossima stagione ma non è ancora intenzionato a pensare al suo rinnovo contrattuale.
«Voglio solo essere sicuro che il mio ginocchio sia a posto. Assicurarmi che sia tutto passato prima di pensare al resto».
Il rb finora ha effettuato qualche drill individuale ed è reduce da una off season di allenamenti in quel di Miami. Bell ha ammesso di aver messo su peso a causa dell'infortunio e di puntare a tornare al peso forma prima dell'inizio della regular season.
Ed una volta che il giocatore dimostrerà d'essere tornato quello del pre infortunio il rinnovo sarà materia di trattativa con una franchigia che conosce il suo valore ed attualmente sta cercando di prolungare l'accordo con David DeCastro.

giovedì 16 giugno 2016

Ben Roethlisberger impressionato dai giovani wr

La squalifica di Martavis Bryant ha liberato un posto nella depth chart dei ricevitori e sarà molto interessante vedere chi si aggiudicherà il quinto spot a giudicare dalle parole di Ben Roethlisberger.
«Si qualcuno dei ragazzi ha fatto vedere buone cose. Io esito sempre prima di parlare dei giovani perché ci vuole tempo. Non abbiamo le pads e non voglio che qualcuno si monti la testa perché nominato dal qb. Posso dire che ci sono ragazzi che stanno facendo buone cose e noi necessitiamo di qualcuno che faccia quel passo in più per sostituire Martavis».
Non ci sono nomi ma il pensiero va ai due favoriti, Eli Rogers e Demarcus Ayers. Ma non possono essere dati per battuti Canaan Severin e Shakim Phillips qualora i posti diventassero sei.