mercoledì 16 marzo 2016

Ryan Harris è il rinforzo della linea d'attacco

L'offensive takle Ryan Harris ha firmato un biennale con gli Steelers. L'ex Denver Broncos firma per una cifra che secondo le prime indiscrezioni si aggira intorno ai quattro milioni, decisamente meno di quanto sarebbe costato un altro free agent "testato" come l'ex Seattle Russel Okung.
Harris è un terzo giro del draft 2007, scelto proprio da Denver, e ha all'attivo settanta gare in Nfl. Dopo aver lasciato i broncos dopo quattro stagioni c'è tornato lo scorso anno per sostituire l'infortunato Ryan Clady.
E' chiaro che il neo arrivato e Alejandro Villanueva si giocheranno il posto di takle sinistro durante il training camp. La firma di Harris mette ufficialmente fuori dai piani futuri Kelvin Beachum che Pittsburgh con ogni probabilità non rifirmerà.
  

lunedì 14 marzo 2016

Martavis Bryant squalificato per tutto il 2016

E' appena arrivata l'ufficialità Martavis Bryant salterà per intero la prossima stagione. Il ricevitore infatti ha violato per la seconda volta la politica di sostanze vietate dalla lega e la Nfl l'ha squalificato.
Bryant ha deciso di non appellarsi e la sanzione è scattata immediatamente.  
A preoccupare Pittsburgh è la recidività del problema, l'ex Clemson era reduce da quattro giornate di stop, scontate ad inizio anno, dopo una serie di positività alla marijuana.
Ora il giocatore vedrà passare la sua terza stagione in Nfl senza poter mettere piede in campo e senza paga.
«Siamo delusi che Martavis- spiega il general manager Kevin Colbert- si sia messo nella posizione d'essere squalificato per un intero anno. E' ad un crocevia della sua carriera e deve capire i cambiamenti necessari da apportare alla sua vita per riguadagnare la sua carriera con gli Steelers. Speriamo Martavis faccia i passi necessari per raggiungere la giusta disciplina per divenire un grande giocatore e un buon compagno di squadra».
Ora non resta che vedere se ilo 2017 sarà l'anno del ritorno di Bryant o seguirà le orme di Santonio Holmes ceduto ai Jets dopo essersi fatto pizzicare dall'antidoping.

giovedì 10 marzo 2016

Firma Ladarius Green, sarà il dopo Heath Miller

Dopo le indiscrezione di ieri è arrivata l'ufficialità, Ladarius Green è un nuovo giocatore di Pittsburgh.
Le prime notizie parlano di un quadriennale da 20 milioni per lui. Green, dopo aver speso la sua carriera Ncaa a Louisiana- Lafayette, era arrivato in Nfl grazie ai San Diego Chargers che lo selezionarono la draft 2012 al quarto giro, 101° scelta assoluta.
Green ha speso i suoi primi quattro anni nella lega dietro ad un mostro sacro come Antonio Gates, approda ora in degli Steelers orfani di Heath Miller. La sua miglior stagione fin qui' è stata l'ultima, anche grazie alla squalifica di Gates, ha infatti trovato più spazio chiudendo l'anno con 37 ricezioni per 429 yards e 4 touchdowns.
Gli Steelers scommettono su di un incremento ulteriore del giocatore che avrà l'occasione di diventare una pedina importante d'un attacco che ha molte armi da sfruttare, da oggi anche un tight end atletico.


mercoledì 9 marzo 2016

Rinnovano anche Ramon Foster e William Gay

Il tempo di rinnovi a Pittsburgh non si è fermato. Dopo le firme di Robert Golden ed Darrius Heyward-Bey oggi è stata la volta di Ramon Foster e William Gay (foto).
Entrambi, come i predecessori hanno firmato contratti triennali, ma se per l'uomo di linea non sono ancora stati resi pubblici si sanno le cifre di quello del cornerback.
Gay ha firmato per 7,5 milioni di $ con signing bonus di 1,9 milioni. I salari dei singoli anni sono di 1,85, 2 e 1,75 milioni di $.
Gay dimostra attaccamento alla maglia, che ha vestito per otto dei nove anni tra i professionisti, firmando per cifre obbiettivamente più basse di quelle che avrebbe potuto ottenere testando il mercato dei free agents.
Foster come il compagno è ormai un veterano degli Steelers. La sua firma significa molto per l'organizzazione e lo spogliatoio. Per il presente è un problema in meno per il front office in vista del draft, non è scongiurato l'arrivo di una guardia ma di certo non sarà necessario investire una scelta alta per un giocatore da inserire presto.
In estrema sintesi Pittsburgh conferma di puntare su questo gruppo, i giocatori credono di poter vincere con gli Steelers.

lunedì 7 marzo 2016

Golden spinge Will allen lontano da Pittsburgh?

Per una safeties che resta una che parte? dopo l'annuncio del prolungamento contrattuale di Robert Golden la permanenza a Pittsburgh di Will Allen pare giunta al termine.
Almeno così la vede la penna esperta di Steelers Gerry Dulac che ha subito twittato sul probabile addio di Allen.
Nulla di troppo imprevedibile visto che il veterano compirà 34 anni a giugno. Va invece valutata la situazione di Shamarko Thomas che entra nel suo ultimo anno di contratto, il giocatore avrà una chance per dimostrare di essere più d'un semplice giocatore da speciale team come è attualmente visto a Pittsburgh.



Triennale per Robert Golden

Non sono ancora ufficiali i dettagli economici ma è stato annunciato il rinnovo triennale del contratto di Robert Golden.
Il giocatore, approdato a Pittsburgh come undrafted free agents dopo il draft 2012, è alle porte della quinta stagione in maglia Steelers.
In carriera vanta 63 gare disputate con 3 di queste da titolare.
Da due anni è il capitano dello speciale team.