giovedì 29 marzo 2012

Taylor "aumenteranno gli infortuni alle ginocchia"


Caro Goddell messaggio ricevuto , non puntare sulla testa.
Ecco il riassunto in breve delle dichiarazioni che ha rilasciato Ike Taylor, cb degli Steelers a Nfl network.
Sull'operato del commissioner ha poi aggiunto “alcuni sono stati multati pesantemente, soprattutto della nostra squadra , ha lasciato la sua impronta”.
Taylor è poi tornato su un punto già sollevato dopo la gara di play off persa a Denver ,quando James Harrison con un takle su Eric Decker gli infortunò il ginocchio, quel giorno John Elway disse che le multe prese dal lb degli Steelers lo portarono ad entrare basso portando il takle e questo comportò l'infortunio.
Sulla stessa lunghezza d'onda Ike Taylor pensa che dice di aspettarsi un aumento degli infortuni al ginocchio. “Come giocatore Nfl , ed è pazzesco, preferirei avere un infortunio alla testa piuttosto che al ginocchio. Ma credo che il commissioner stia guardando al lungo termine alla vita post football”.

mercoledì 28 marzo 2012

Esordio a Denver da Manning?


Come noto il calendario Nfl sarà diramato una settimana prima del draft, rumors parlano però di una trasferta a Denver all'esordio per gli Steelers.
Questo avverrebbe nel sunday night perchè la lega vorrebbe la giusta vetrina all'esordio con la maglia dei Broncos di Peyton Manning.
Pare che le alternative fossero i Saints, poi scartati dopo lo scandalo sui premi dati ai giocatori che infortunavano infortuni agli avversari, e i Patriots ma questa gara verrebbe proposta più avanti.
La voce ha fatto il giro del web tanto che Ryan Clark ha postato sulla sua pagina twitter “ho sentito che Steelers@Denver potrebbe essere il primo sunday night della stagione, se così fosse ci vediamo nella seconda settimana”.
Clark infatti non può giocare a Denver per via dell'altura, in passato infatti dopo una gara giocata coi Broncos la safety fu ricoverata per problemi di salute.  

martedì 27 marzo 2012

Ben sponsorizza il ritorno di Cotchery


Con l'addio di Hines Ward e di manca un wr d'esperienza in casa Steelers e pare che quest'ultimi vogliano rimettere a roster chi di fatto ha tolto spazio a Ward la passata stagione, Jerrico Cotchery.
Il ritorno dell'ex Jets ha riscosso il favore di Ben Roethlisberger. “Senza Hines credo si dovrà fare tutto il possibile per confermare Jerrico – ha detto il qb- non è solo un veterano ma anche un buon giocatore. Mi piacerebbe tornasse perchè è un buon wr e mi piace quello che fa per la squadra”.
Il wr esce da una stagione da 17 ricezioni per 268 yards e 3 td, uno di questi nella sconfitta ai play off di Denver.

lunedì 26 marzo 2012

Altre tre scelte per gli Steelers


A un mese dal draft sono state annunciate oggi dalla lega le scelte aggiuntive relative ai free agents perso lo scorso anno.
Saranno tre e saranno tutte al settimo giro, nello specifico saranno le scelte 240, 246 e 248.
In totale le scelte di Pittsburgh saranno così 10.
Le scelte aggiuntive sono dovute alle partenza da unrestricted free agents  del tight end Matt Spaeth (foto) e il defensive end Nick Eason.
Le scelte aggiuntive non potranno essere oggetto di trade.

Partito Gay è Lewis il nuovo cb starter?


William Gay si è accasato ai Cardinals firmando un contratto biennale.
A riguardo ha rilasciato una dichiarazione del gm Kevin Colbert “sapevamo di poter perdere uno come William. Abbiamo tre ragazzi nella mischia ma questo non ci fermerà dallo scegliere un cb nel draft. Non è cambiato nulla nella nostra programmazione”.

TOCCA A LEWIS?
Se la partenza di Gay, starter in 15 gare nell'ultima stagione, non è vista con troppa preoccupazione è forse per la fiducia che ripongono in Keenan Lewis (foto).
Approdato a Pittsburgh come una terza scelta del draft 2009, lo scorso anno è stato una pedina utilizzata nelle formazioni nickel  di LeBeau.
Il venticinquenne reduce da una stagione con una sola gara da starter si è reso protagonista dell'intercetto vittoria della gara di Kansas. Nella sua seconda stagione a Pittsburgh ha anche saggiato l'ira di coach Tomlin, fu infatti panchinato in una gara di pre season dopo che essendosi perso Brandon Lloyd aveva pensato bene di rifilargli una ginocchiata.
Attualmente chi potrebbe infastidire Lewis per ereditare il posto di Gay può essere Cortez Allen, quarta scelta dello scorso draft.  

giovedì 22 marzo 2012

Wallace vuole più soldi di Fitzgerald


Che Mike Wallace meriti ben un contratto degno del suo talento è cosa nota e certa, pare però che le pretese del numero 17 di Pittsburgh siano considerevoli.
Una non meglio precisata fonte all'interno della lega riporta che il ricevitore vorrebbe un contratto maggiore rispetto a quello da otto anni per 120 milioni firmato da Larry  Fitzgerald lo scorso anno coi Cardinals. Questo farebbe capire perchè tutto sommato non si sia stato il solito tam tam mediatico attorno al giocatore “taggato” dagli Steelers.
Se Wallace avesse realmente questa intenzione non è per niente trascurabile uno scenario che lo veda rimanere a Pittsburgh questa stagione per poi diventare free agents la prossima estate.

IL CONSIGLIO DI HINES WARD
Sul futuro di Mike Wallace è intervenuto l'ex compagno di squadra Hines Ward “sarò sempre uno dei suoi più grandi fan ma questo è un posto speciale dove rimanere e io sono stato fortunato a giocarci quattordici stagioni ,così dico solo a Mike di considerare questa prospettiva”.
Il leader di ogni epoca tra i ricevitori degli Steelers ha poi aggiunto, “spero rimanga e continui la tradizione di ricevitori. E' un giocatore esplosivo, il suo limite è il cielo”.

Gli Steelers cambiano le regole della Nfl?


Gli Steelers hanno proposto due variazioni al regolamento Nfl, la cosa sarà discussa la settimana prossima nell'incontro dei proprietari delle franchigie.
La volontà di Pittsburgh sarebbe quella di estendere il regolamento dell'overtime vigente per i play off anche alla regular season.
Se così fosse anche in stagione regolare entrambe le squadre giunte all'overtime avrebbero un possesso a meno che la vincitrice della monetina non segnasse subito un td.
Questa proposta pare abbia buona possibilità di andare a buon fine e per farlo servono almeno 24 dei 32 voti dei proprietari.
L'altra proposta è quella si estendere la penalità per l'horse collar sul qb anche quando questo è ancora tra i takles cosa per ora praticabile.

WILLIAM GAY
Il cb ha postato sulla sua pagina twitter un “cinquettio” in cui spiegava che, dopo fatto visita a Denver, Arizona e Tennessee, sceglierà la sua prossima squadra tra queste tre e gli Steelers.  

mercoledì 21 marzo 2012

Si è ritirato Hines Ward


Ai miei fans e alla Steeler nation, nessuna parola può esprimere quanto significate per me. E' questo che voglio dire oggi. Grazie per tutto l'amore e il supporto durante i mini camps, i training camps, gli infortuni, i Super Bowls e il lockout. Proprio per tutto. Voi ragazzi mi avete dato i migliori anni della mia vita e non vi dimenticherò mai. Mai”.
Questo uno stralcio della conferenza in cui dopo 14 anni di Nfl Hines Ward si è ritirato da Steelers senza obbligare così i suoi fans a vederlo con un altra maglia.
“Non voglio giocare con nessun altra uniforme. Mi sento black and gold dentro rimarrò uno Steelers per sempre”.
Una conferenza di 25 minuti di pura emozione, ci mancherà il suo sorriso ma lui stesso apre uno spiraglio su un possibile futuro nello staff. “Chissà forse un giorno tornerò con coach Tomlin anche se non credo sarei un grande coach”.
Tralasciando i discorsi sul suo futuro a noi non rimane che celebrare chi per 14 anni ha dato l'anima per gli Steelers.




martedì 20 marzo 2012

William Gay via da Pittsburgh?


Fino ad ora nessuno dei free agents di casa Steelers ha accettato alcuna proposta di altre squadre e forse il primo a farlo potrebbe essere il cornerback William Gay.
Il giocatore infatti dopo aver fatto visita ieri ai Cardinals si incontrerà oggi con lo staff dei Titans. Tutto questo dopo che pochi giorni fa Gay si era detto interessato alla permanenza a Pittsburgh e che gli stessi avevano lanciato segnali positivi a riguardo.
Solo la scorsa stagione Gay era già free agents ma nessuno si mosse per averlo e firmò un accordo annuale con la franchigia sei volte campione del mondo, una stagione con 15 gare da titolare dopo ha invece suscitato l'interesse di altre squadre che potrebbero levare un utile pedina alle secondarie della difesa.
Se così fosse non sarebbe un dramma ma certo si perderebbe un giocatore d'esperienza in un reparto , quello dei cornerback, dove escluso Ike Taylor rimangono molti giovani.

Ritiro per Ward?


Notizie da fonti di Pittsburgh riporterebbero che Hines Ward organizzerà presto una conferenza stampa in cui annuncerà il suo ritiro dopo 14 stagioni di Nfl tutte spese con la maglia degli Steelers.
Non ci sono ancora conferme ufficiali ma pare che Hines dopo aver più volte espresso la volontà di rimanere a Pittsburgh, offrendosi alla dirigenza per negoziare un adeguamento del suo oneroso contratto, non riuscirà a chiudere la carriera come avrebbe voluto , come da lui stesso dichiarato dopo il taglio dello scorso 29 febbraio, ma quantomeno non ferirà i tifosi che lo hanno sempre acclamato vestendo un altra uniforme.

Possibile stop di un anno per Mendenhall

Brutte notizie, anzi, bruttissime direi. Purtroppo non vi sono buone nuove per il nostro RB numero 34. Tutti noi siamo a conoscenza del suo infortunio (lesione al legamento del crociato anteriore) provocatosi contro i Browns nell'ultimo impegno di Regular Season e di quanto sia difficile il recupero. Ma a quanto pare la situazione è più brutta di come ognuno di noi avrebbe potuto immaginare. Kevin Colbert aveva detto ad inizio anno che difficilmente Mendenhall sarebbe stato in grado di cominciare la stagione 2012 nel pieno della forma; ed infatti secondo varie fonti non è previsto un suo rientro pieno fino al 2013. Quindi per il prossimo anno si dovrebbe puntare su Isaac Redman (scorsa stagione 163 portate per 726 yards e 3 TD) come primo RB nella Depth Cart di coach Tomlin, a meno che non si decida di rifirmare Mewelde Moore o prendere un altro RB di buone qualità tra il mercato Free-Agents o al Draft.
Noi non possiamo fare altro che attendere la mossa della dirigenza e augurarci che Mendenhall recuperi presto e torni al massimo della forma.

mercoledì 14 marzo 2012

Kellen Davis in visita a Pittsburgh


Una fonte della Nbc riporta che il free agents Kellen Davis farà visita in questi giorni a Cowboys, Steelers e Bengals.
Il ventiseienne tight end sarebbe la risposta di Pittsburgh alla squalifica di quattro gare inflitta a Weslye Saunders .
Davis ha lasciato i Bears dove in quattro anni ha ricevuto 28 passaggi per 300 yards con 9 Td, statistiche che fanno capire la propensione del giocatore ai blocchi. Da non tralasciare l'ultima stagione chiusa con 15 gare da titolare che lo hanno portato a 18 ricezioni, 206 yards, 5 Td. Tutti massimi in carriera.
Davis sarebbe un buon tight end di scorta vedremo se si accaserà a Pittsburgh.

WILSON MIGLIORA

“Sta andando bene. E' un processo lungo e difficile ma mostra miglioramenti ogni giorno. La riabilitazione sta andando bene, ha sbalordito i medici per il grado di recupero. Ovviamente deve ancora migliorare ma è già magnifico vederlo a questo punto del processo di recupero”. Questo quanto ha dichiarato Mike Tomlin su quello che sarebbe diventato con ogni probabilità l'offensive coordinator degli Steelers , Kirby Wilson.
Wilson è stato vittima d'un incendio della sua abitazione lo scorso sei gennaio che gli ha causato ustioni sul 45% del suo corpo.

martedì 13 marzo 2012

Messo il first round tender su Mike Wallace


 A poche ore dall'inizio del mercato free agents i Pittsburgh Steelers hanno messo il first-round tender sul loro ricevitore Mike Wallace.
Gli Steelers così pagheranno il loro numero 17 2,7 milioni di $ per la stagione futura, a meno che non arrivi un offerta al giocatore da parte di un altra franchigia. Se si verificasse questo caso Pittsburgh potrebbe pareggiare l'offerta e tenere il pro bowler o lasciarlo andare ricevendo in cambio una prima scelta al prossimo draft.
Gli altri restricted free agents sono nell'ordine il cornerback Keenan Lewis, la safety Ryan Mundy , il tight end David Johnson e le guardie Doug Legursky e Ramon Foster.
Gli ultimi due sono quelli che più preoccupano visto che hanno concluso l'anno come starters e vista lla situazione della nostra linea d'attacco.
Se trovassero un accordo più vantaggioso dell'offerta degli Steelers , 1,26 milioni per una stagione, lascerebbero Pittsburgh senza nessuna scelta in cambio perchè approdati nella franchigia della Pennsylvania come undrafted free agents.
Per gli altri tre le scelte “compensatorie” sarebbero: una scelta al terzo giro per Lewis, un sesto giro per Mundy e una al settimo per Johnson.

giovedì 8 marzo 2012

Roethlisberger "sta per arrivare l'apice della mia carriera"


Pochi giorni fa Ben Roethlisberger ha compiuto trent'anni e nella intervista rilasciata a steelers.com ha detto a riguardo “spero sia solo l'inizio dell'apice della mia carriera”.
Speranzoso e consapevole del talento che gestirà la prossima stagione. “Credo che in attacco abbiamo il potenziale per fare bene, siamo giovani e molto talentuosi”.
Ecco l'intervista, interessante per gli argomenti trattati.

Fino a quando pensi di poter giocare?
“Finchè il buon Dio me ne darà la possibilità. Questa è la chiave, giocare fino a quando non senti di non farcela. Speri che nessuno ti venga a dire di non giocare, sta a te. Questo è l'obbiettivo andare fino a quando tu e la tua famiglia non decidiate sia meglio smettere”.

Volendo una lunga carriera ha senso il discorso sul dover cambiare il tuo stile di gioco?
“Assolutamente. Ne ho parlato nella mia discussione con il signor Rooney (Art ndr). Per poter giocare spero altri otto anni ci si deve prendere cura dl proprio corpo. Per questo mi sto allenando cercando di fare le cose che sento sia necessarie per migliorare il mio stare in campo e la mia longevità”.

Appena hai sentito Art Rooney chiedere di cambiare il tuo modo di giocare cosa hai provato?
“Assolutamente niente. Sapevo che sarei venuto qui a parlare con il signor Rooney di persona.
Ci siamo fatti una bella risata su questa storia. Mi ha detto “Ben dobbiamo tenerti integro ci servi sul campo”. Direi che è un complimento”.

Come valuti l'incontro?
“In maniera positiva , essendo un leader e uno dei più vecchi giocatori in attacco, uno dei veterani, un capitano. Penso fosse necessario perchè i ragazzi hanno sempre domande che siano individuali, di squadra, di attacco o difesa.
Tutte le volte che parli col capo e sai quello che vuole elimini le congetture”.

La percezione è spesso diversa dalla realtà, credevamo ti sarebbe stato detto di correre di più la palla o altre cose. Non è stato così?
“No. Questa è la parte divertente. Molta gente pensava che sarei andato li con forcone e torcia. Ma quando ci siamo parlati la prima cosa che abbiamo fatto è stato riderci sopra perchè lui sapeva cosa intendevo. Abbiamo riso di quello che la gente pensava sarebbe successo”.

Cos'è la cosa più importante che ti è rimasta di quell'incontro?
“Quello che lui vede nel futuro di questo attacco e questa squadra , andando avanti”.

Quando parli di cambiare il tuo gioco cosa senti di dover fare?
“Solo stare bene. E' questo. Solo stando a posto si può essere in campo. Faccio male a noi quando non sono in salute, vedi la gara con San Francisco. Questa è la cosa più importante stare bene”.

E' una delle cose più frustranti essere in campo e non essere in grado cercando di aiutare la squadra ma non essere capaci di farlo?
“Assolutamente. Mi preoccupo e scendo in campo lottando per loro. Tu ti preoccupi dei tifosi e vinci le gare per loro ma quando sei li peni solo a chi in campo cerca di lottare per la vittoria. Quando non ti senti utile è dura per gente come me”.

Dove sei a livello di gioco ? Il meglio deve ancora venire?
“Lo spero. Spero sia solo l'inizio dell'apice della mia carriera. Credo sia per questo si è parlato del fatto che non volessi cambiare. Non riguarda il coordinator, anche se non ti piace vedere Bruce Arians partire , come chiunque altro se ne va. Non era sconvolto o arrabbiato per l'arrivo di Todd Haley, non lo conoscevo e non vedevo l'ora di incontrarlo. Spero non cambieremo molto perchè mi sento come se stessi raggiungendo l'apice e non vorrei contrattempi”.


Stando così le cose pensi credi in attacco servano aggiustamenti e non una revisione?
“Credo che abbiamo il potenziale in attacco per mare bene. Ma non c'è niente di male nel cambiare piccole cose qui e la per migliorarci. Ma se ripartissimo da zero sarebbe dura”.

Hai avuto la possibilità di parlare con Todd Haley questo ti ha confortato sull'attacco che vuole impostare?
“Abbiamo parlato al telefono. E' stata una bella conversazione ma non di football. Abbiamo parlato dei suoi figli di golf e di altre cose della vita di tutti i giorni.
E' stato un buon inizio vedremo come proseguiremo”.

E a livello personale? Avevi un rapporto stretto con Bruce Arians credi si importante costruirne una così anche con Todd Haley?
“Devi. La gente ha parlato del mio rapporto con Bruce ma si parla di persone con cui lavoro tutti i giorni. E' normale che cerchi di avere un rapporto di lavoro in cui si può parlare giornalmente. Fortunatamente potremo avere una relazione simile perchè ne beneficeranno tutti”.


venerdì 2 marzo 2012

Taglio anche per James Farrior


Se ne va anche il capitano della difesa, tagliato anche James Farrior.
La notizia arriva da twitter dove il suo agente, Ralph Cindrich, ha scritto “è andato”.
Con questo taglio si dovrebbe chiudere la rivoluzione in casa Steelers.
Ricordiamo che prima del taglio dell'ormai ex Steelers, e in precedenza Jets, erano stati tagliati Hines Ward, Aaron Smith e Chris Kemoeatu.
Fa specie vedere tagliati 3 capitani della scorsa stagione, Ward, Farrior e Arnaz Battle , tagliato da Pittsburgh alcune settimane fa.
Farrior era approdato agli Steelers nel 2002 e ha guidato la difesa di Dick LeBeau fino ad oggi.

tagliati anche Aaron Smith e Kemoeatu



Ieri sono arrivati altri due tagli importanti per Pittsburgh, Aaron Smith e Chris Kemoeatu non saranno parte del roster 2012.
Entrambi sono stati avvisati ieri e entrambi si aspettavano questa scelta.

AARON SMITH
Smith sapeva che difficilmente si sarebbe puntato su un defensive end trentaseienne con alle spalle tre stagioni chiuse in anticipo per infortunio, l'ultima chiusa dopo quattro gare per un problema al collo.
A differenza di Hines Ward non si prende in considerazione l'idea di giocare il prossimo anno. Almeno stando a quanto ha dichiarato in un intervista lo scorso quattro gennaio “Giocare altrove? No ho giocato qui tredici anni non voglio rovinarli“.
Se fosse un ritiro non ci si deve aspettare nessun annuncio ufficiale a meno stando a quello che dice il suo agente Schaffer. “Se ne andrà come è arrivato, in punta di piedi. Rimanendo il grande ragazzo che è sempre stato senza chiedere alcuna attenzione. Questo è quello che è. Non importa cosa succederà ma non ci sarà nessun annuncio”.
Scelto nel 1999 divenne il defensive end titolare degli Steelers l'anno seguente, da li non perse il suo posto fino alla settima gara del 2007 quando ebbe il primo infortunio.
Primo di una serie terminata quest'anno con il problema al collo e al taglio di ieri.

CHRIS KEMOEATU
Come detto ieri è stato avvisato anche Chris Kemoeatu quattro anni da guardia sinistra titolare prima d'essere rimpiazzato sul finir di questa stagione da Doug Legursky e Ramon Foster.
Con il taglio di Kemoeatu si risparmieranno i 3,6 milioni del suo contratto.
Anche qui le parole che arrivano sono quelle dell'agente del giocatore, Ken Vierra. “Sarà un nuovo giorno per Chris. In parte è stata (la scelta ndr) per Chris in parte per la loro situazione”.
Ovvio il riferimento alla situazione salariale degli Steelers che come ha poi confermato l'agente non hanno mai offerto una riduzione d'ingaggio all'uomo di linea.
Kemoeatu era a Pittsburgh dal 2006, anno in cui fu scelto al quinto giro.

giovedì 1 marzo 2012

Partito Ward torna Cotchery?


Con il rilascio di Hines Ward si libera ovviamente uno spot a livello di ricevitori.
Pittsburgh sembra intenzionata a rifirmare il veterano Jerricho Cotchery approdato la scorsa stagione alla corte di Mike Tomlin.
Anche il giocatore sembra molto interessato a prolungare la sua esperienza da Steelers. “a Jerrico piacerebbe molto tornare”, Parole di Jack Scharf ,agente del giocatore, che ha poi aggiunto di aver avuto “discorsi produttivi” con il front office durante la combine pre draft.
Rimane comunque da valutare l'impatto economico che il contratto del ricevitore potrebbe avere sul salary degli Steelers, il giocatore poi potrebbe attrarre l'interesse di franchigie che potrebbero garantirgli un ruolo meno marginale rispetto a quello che potrebbe avere a Pittsburgh, dove , se Wallace non partisse, sarebbe comunque il quarto ricevitore a roster.
Oltre al già citato numero 17 gli sarebbero preferit infatti Antonio Brown e Emmanuel Sanders.
Da valutare anche che Cotchery è vicino ai trent'anni e vorrà firmare l'ultimo importante contratto pluriennale della sua carriera.

Niente franchise tag per Wallace?


Adam Schefter riportando una voce di una fonte che lui descrive come molto vicina a Mike Wallace a detto che gli Steelers non metteranno il franchise tag sul ricevitore.
Questo per motivi salariali, il franchise tag infatti sarebbe di 9.4 milioni di $, si opterà così per il transition tag da soli 2.7 milioni di $.
Ovviamente questo non fa altro che alimentare le voci su una possibile partenza, il transition tag costerebbe alla franchigia acquirente solo una prima scelta contro le due del franchise.
Non resta che vedere se qualcuno è interessato a Mike Wallace e se Pittsburgh riuscirà a pareggiare l'eventuale offerta della franchigia che s interesserà al nostro numero 17.

Taglio anche per Farrior?


Neanche il tempo di realizzare che Hines Ward non vestirà più la maglia degli steelers che l'agente di un altro veterano di Pittsburgh insinua un altro possibile dolorosissimo taglio.
Ralph Cindrich , agente di James Farrior ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Non è una cosa certa ma ci sono possibilità”.
Il riferimento è ovviamente al taglio. Farrior sta per entrare nell'ultimo anno del suo contratto con un salario di 2.825 million i di $ per il 2012.
Cindrich ha specificato che non ha avuto contatti con il front office come per Ward non c'è stata una trattativa per un adeguamento dl contratto, e come per l'ormai ex ricevitore di Pittsburgh l'intenzione del giocatore è di continuare a giocare anche dopo il possibile taglio.
“James vuole giocare e vuole giocare con gli steelers- ha poi aggiunto l'agente- la domanda è c'è spazio per lui a Pittsburgh”.
Il lb ,che va per i trentasette anni, ha chiuso la scorsa stagione con 90 takles e un impegno minore visto che spesso si è inserito Larry Foote , che come Farrior entra nell'ultimo anno di contratto, per non esagerare col minutaggio.
Firmato come free agents nel 2002 Farrior è stato un importantissima pedina nell'ultima decade degli Steelers. 153 gare, 2 Super bowl vinti, 2 volte Pro Bowl, 8 stagioni consecutive da capitano della difesa.

Tagliato Hines Ward


Mercoledì gli Steeelrs hanno annunciato ad Hines Ward che per lui non c'è più spazio a Pittsburgh. Una notizia dura per chi da 14 stagioni ha indossato e onorato la maglia degli Steelers, vincendo due Super Bowl e aggiungendoci un titolo da Mvp.
La possibilità del taglio ha iniziato a prefigurarsi quando lo scorso 13 novembre il numero 86 aveva perso dopo tredici stagioni il suo posto di starter. Utilizzato poi molto di rado nelle restanti sette gare, è comunque riuscito a tagliare il traguardo delle mille ricezioni da professionista.
A ripensarci sembra ora l'ultimo regalo fatto a chi dal 1998 ha difeso i colori della franchigia della Pennsylvania.
Ward aveva un contratto biennale da quattro milioni di $ a stagione, pare non gli sia mai stato offerto una riduzione d'ingaggio e , se questo se fosse confermato, fa capire che gli Steelers non lo considerano più un wr da Nfl e non sia un taglio per motivi salariali.
Per confermare questa ipotesi basta vedere la caduta libera nella deep chart che lo ha visto protagonista nel 2011. Partito starter e finito dietro Antonio Brown, Jerricho Cotchery e Emmanuel Sanders .
Ward chiude la sua carriera a Pittsburgh con 1,000 ricezioni per 12,083 yards, 85 touchdowns, tutti record di franchigia. Il titolo di Mvp del Super Bowl XL e quattro Pro Bowl record per un wr di Pittsburgh.

LE PAROLE DI HINES
Consapevole di questa possibilità Ward si è sempre dichiarato intenzionato a giocare anche nel 2012, ma ecco le sue parole, riportate dal suo legale, dopo aver appreso del taglio.
“Non è con questo capitolo che volevo far finire la mia storia. Ho fatto tutto quelo che mi era possibile per rimanere uno Steelers e finire quello che ho iniziato quattordici anni fa.
Voglio ringraziare l'organizzazione, i miei compagni, gli allenatori e tutti quelli che hanno reso la mia esperienza agli Steelers i migliori anni della mia vita. Grazie al signor Rooney ( qui non specifica se Dan o Art ndr) per avermi permesso di giocare in una delle più grandi organizzazioni al mondo. Grazie ai miei fans e alla Steelers nation, grazie per il supporto e per tutti i ricordi indimenticabili.
Ho dato il cuore e la mia anima in ogni down e avrò sempre sangue black and gold. Sento che c'è ancora del football in me e guarderò aventi per giocare ancora nella Nfl”.

IL SALUTO DI ART ROONEY
Art Rooney II ha rilasciato questo comunicato su Steelers.com “Hines è stato parte integrante del nostro successo fin da quando è stato scelto nel 1998 e gli saremo per sempre grati per quello che ci ha fatto raggiungere. Ha significato molto per la nostra organizzazione, dentro e fuori dal campo e apprezziamo i suo sforzi di questi quattordici anni.
Ciò che ha fatto Hines sono numeri che lo renderanno per sempre uno de più grandi giocatori degli Steelers. Non gli auguriamo nient'altro che il meglio”.